mercoledì 18 giugno 2014

PROTOCOLLO DI LEGALITA’: ESISTE ANCHE PER LA TRAMVIA?

PROTOCOLLO DI LEGALITA’:  ESISTE ANCHE PER LA TRAMVIA?

A “Cittadini per gli alberi” risulta, come facilmente si evince da atti e notizie pubblicate in rete,
che esiste per i contratti di pubblici appalti un Protocollo di Legalità che deve essere sottoscritto dalle società interessate e dalla Prefettura competente, ovvero il Ministero degli Interni.
Tale documento è necessario per accedere al credito: Tram spa di Firenze si avvale anche di finanziamento pubblico tramite la Cassa depositi e prestiti, oltreché di MPS e Banca Intesa, quindi anche di pubblico denaro, essendo valutata come opera di “ interesse strategico” nazionale.
Ovvio quindi che tale protocollo DEBBA essere stato NECESSARIAMENTE SOTTOSCRITTO  da tutte le società che fanno parte del “project financing”.

Risulta anche che per Expo 2015 tale protocollo esista, e che proprio su questa base  l’Impresa Mantovani, appaltatrice di opere per Expo 2015, sia stata estromessa dal consorzio e dalle opere gin seguito ad una INFORMATIVA INTERDITTIVA emanata dal Prefetto di Milano, per aver avuto CONTATTI con società di stampo mafioso.
Si badi bene: si dice CONTATTI, non già  CONDANNE CON SENTENZE PASSATE IN GIUDICATO, SOLO CONTATTI.

Ci si chiede: a Firenze c’è sempre il solito porto delle nebbie? Cosa fa il Prefetto, cosa fa la Magistratura? Cosa fa il Sindaco? Cosa fa Renzi, che vuole cacciare i corrotti a calci nel sedere?

Fincosit non è coinvolta nella scandalosa corruzione perpetrata a Venezia a suon di milioni di euro di pubblico denaro? Mazzi non è stato arrestato?
Qui cosa si aspetta? Le rassicurazioni di Bartaloni, signor Sindaco Nardella, a noi fanno morire dal ridere: come chieder all’oste se il vino è buono.

I cantieri devono essere fermati!!


Continua lettura su scandali fiorentini seguendo il link del Fatto Quotidiano su Incalza Nodavia Firenze Coopsette:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/07/inchiesta-mose-ercole-incalza-luomo-degli-appalti-che-resiste-a-matteo-renzi/1017732/


Nessun commento:

Posta un commento