venerdì 4 dicembre 2015

IMBARAZZANTE RETROMARCIA UNESCO SU FIRENZE DOPO APPENA UNA SETTIMANA....

mr bean


SU QUESTA NOTIZIA PERMETTECI UN CONATO DI VOMITO....NON SE NE PUO' FARE A MENO...NARDELlA E UNESCO SI AFFRETTANO A RICUCIRE LE NOTIZIE TRAPELATE POCHI GIORNI ORSONO E FANNO FINTA....CHE NON SIA SUCCESSO NIENTE!!!!!!! MA CA' NESCIUNO E' FESSO, CARO GUAGLIO'....."IMBARAZZANTE" ANCHE LA MESSINSCENA DELLA DIRETTRICE E DELL'AMBASCIATRICE UNESCO.....NO NO, ABBIAMO CONTROLLATO, LA DATA E' QUELLA DI IERI!!!! si SONO RIMANGIATI L'ALLARME CON DELLE CHIACCHIERE DA BAR A FRONTE DI UN SERISSIMO RAPPORTO ICOMOS!!!!!! CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Firenze
Cronaca
Politica/
Sport/
ALTRE SEZIONI
Unesco e Firenze, Nardella incontra la direttrice Bokova, "Piena collaborazione"
Commenti
All'assemblea ha partecipato l'ambasciatore italiano presso l'Unesco Vincenza Lomonaco
Nardella con la direttrice Bolkova Nardella con la direttrice Bolkova
Diventa fan di Firenze
Firenze, 3 dicembre 2015 - Una piena sintonia sulle iniziative da intraprendere. E una collaborazione volta alla tutela del grande patrimonio artisitco della città. Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha incontrato a Parigi la direttrice generale dell’Unesco Irina Bokova, alla presenza dell’ambasciatore italiano presso l’Unesco Vincenza Lomonaco. “I risultati positivi di questo incontro testimoniano la grande attenzione e il sincero apprezzamento dell’Unesco per le molteplici iniziative che la nostra città ha realizzato e realizzerà in collaborazione con l’Organizzazione e in linea con l’azione del Governo italiano - ha detto il sindaco Nardella -. Ne sono concreta dimostrazione sia il Piano di gestione del centro storico che il Regolamento sulle attività commerciali all’esame del Consiglio comunale, apprezzati dalla direttrice generale Bokova quale modello di buona pratica da esportare”.
L’incontro è stata l’occasione per approfondire la collaborazione tra la città di Firenze e l’Organizzazione parigina, a seguito delle ultime iniziative realizzate dalla città come il Forum Unesco sulle industrie culturali del 2014 e il recente summit globale dei sindaci ‘Unity in Diversity’, al termine del quale è stata sottoscritta la Carta di Firenze, consegnata oggi dal sindaco Nardella alla direttrice generale Irina Bokova. La tutela del patrimonio culturale anche nelle aree di crisi e di conflitto e il sostegno esplicito all’azione del Governo italiano di istituzionalizzare i ‘Caschi blu della cultura’ costituiscono i punti salienti della Carta.
Il sindaco ha annunciato la volontà del Comune di Firenze di realizzare, come previsto dalla Carta, un network di consultazione permanente, sotto l’egida dell’Organizzazione, dei sindaci delle città del mondo che ospitano siti Unesco e che condividono i valori della missione e i suoi principi. Il network sarà gestito nell’ambito delle attività del Centro Unesco ‘Unite4Heritage’ che la città di Firenze intende costituire e che sarà rivolto alla tutela del patrimonio materiale ed immateriale nelle aree di crisi e di conflitto, in linea con le previsioni del Forum Unesco di Firenze del 2014. Il Centro contribuirà anche a sostenere i processi di sviluppo sostenibile e di rafforzamento del dialogo interculturale. Durante l’incontro é stato concordato che in occasione del prossimo Consiglio esecutivo dell’Unesco, nell’aprile 2016, la città di Firenze organizzerà un evento di presentazione di buone pratiche per la tutela del patrimonio culturale materiale ed immateriale del Centro storico iscritto nella lista del patrimonio mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento