Libero comitato di liberi cittadini che vogliono difendere il loro diritto al al verde e alla bellezza anche in città, di qualunque provenienza o credo politico siano. Anche su facebook:https://www.facebook.com/cittadinialberi?fref=ts
Questo è il blog da cui vengono portate avanti le istanze degli oltre 700 cittadini firmatari degli esposti e delle petizioni per fermare il massacro degli alberi a Firenze. L'obiettivo è creare una community fra tutti i fiorentini e gli italiani che vogliono alberi e natura anche nelle loro città.
CHI NON RISPETTA L'ALBERO CHE HA DATO VITA ALLA TERRA NON POTRA' MAI RISPETTARE NEANCHE LA COMUNITA' DEGLI UOMINI. Per questo il cordone ombelicale di un bambino Cherokee viene appeso ad un albero, affinchè cresca come un vero uomo nella sacra alleanza con la natura. (da: perle di saggezza Cherokee)
sabato 13 febbraio 2010
QUEL GENIO DEL GEOLOGO
COMUNICATO STAMPA Il Comitato Cittadini per gli Alberi apprende con stupore che il sig. Aldo Piombino ha bollato sotto il marchio generale di incompetenti tutti coloro che vedono nel tunnel del TAV solo un altro spreco di denaro pubblico nonché un’ inutile opera dannosa per la città, l’ambiente e la salute della popolazione. A questa poco democratica presa di posizione il Comitato risponde con una lettera aperta a difesa anche di quei cittadini che pur non essendo (e non dovendo esserlo) dei tecnici, sono tuttavia molto informati e capaci di leggere relazioni tecniche ‘fumose’ in cui traspare l’evidente tentativo di dare una valenza tecnico-scientifica alla ‘navigazione a vista’ di molte opere fiorentine.“ .
Che quest’opera sia inutile e dannosa (data l’esistenza di soluzioni più semplici e senza sprechi) , continua la lettera, è sotto gli occhi di chiunque abbia occhi e orecchie e sia dotato di buon senso, cosa che ultimamente manca in molte amministrazioni locali e nazionali, spinte alle realizzazioni delle ‘opere’ da ben altri fini sempre più evidenti anche ai non tecnici e non professionisti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento