Torna come ogni anno le rondini a primavera, il MANIFESTO PER LA SALVEZZA DEGLI ALBERI, con l'aggiunta di un paragrafo sulla necessità di cessare la pratica delle CAPITOZZATURE SELVAGGE , spesso causa della morte dell'alberi e non solo, purtroppo, degli alberi, per incidenti dovuti a crescente incuria verso il patrimonio arboreo nelle nostre città. L'augurio, come sempre, è che altre realtà "esportino" il Manifesto per farne una piattaforma base in ciascun Comune d'Italia come nell'esempio di Macomer in Sardegna (issuu.com/damianoceron/docs/manifesto_tutela_verde); un CONTAGIO a tutte le realtà italiane che desideriamo si diffonda sempre di più!!
C.p.G.A
http://www.petizioni24.com/manifesto_per_la_salvezza_degli_alberi
Libero comitato di liberi cittadini che vogliono difendere il loro diritto al al verde e alla bellezza anche in città, di qualunque provenienza o credo politico siano. Anche su facebook:https://www.facebook.com/cittadinialberi?fref=ts
Questo è il blog da cui vengono portate avanti le istanze degli oltre 700 cittadini firmatari degli esposti e delle petizioni per fermare il massacro degli alberi a Firenze. L'obiettivo è creare una community fra tutti i fiorentini e gli italiani che vogliono alberi e natura anche nelle loro città.
CHI NON RISPETTA L'ALBERO CHE HA DATO VITA ALLA TERRA NON POTRA' MAI RISPETTARE NEANCHE LA COMUNITA' DEGLI UOMINI. Per questo il cordone ombelicale di un bambino Cherokee viene appeso ad un albero, affinchè cresca come un vero uomo nella sacra alleanza con la natura. (da: perle di saggezza Cherokee)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento